martedì 21 febbraio 2012

Il weekend di Studio 2 con Davide Ferrario e Mike Joyce (The Smiths)



UN NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA MUSICA
A DUE PASSI DA PADOVA

STUDIO 2
Vigonovo
Via del Lavoro 4
ingresso riservato a chi possiede la tessera

Orario di apertura:
Sabato 8.00-17.00
21.30-5.00
  Domenica 17.30-3.00

www.studio2club.it
Infoline: +39 345 8276956


STUDIO 2 ha inaugurato venerdì 3 febbraio la stagione musicale.
Studio di registrazione tecnologico e avanzato di giorno, diventa a tutti gli effetti live club di tendenza munito di cocktail bar, luogo dove si fa musica dal vivo e si ascolta musica proposta durante deejay set.

Studio 2 ambisce ad essere a tutti gli effetti uno spazio urbano versatile per incontrarsi, creare e condividere: se durante il giorno gli artisti potranno registrare e lavorare nella massima tranquillità in uno studio progettato da professionisti del settore, di notte importanti artisti nazionali ed internazionali si daranno il turno per movimentare le serate; a seguire vi saranno dj set elettronici per saltare e ballare fino a notte fonda.
Denominatore comune di tutti coloro che lavorano all'interno dello Studio 2 è la passione per la buona musica e l'obiettivo è proprio quello di scegliere il meglio per chi passi a trovarci.

IL PROGRAMMA DEL WEEK END DI VENERDI’ 24 E SABATO 25



VENERDI' 24 FEBBRAIO - DAVIDE FERRARIO (Novunque, ITA)
INGRESSO 5€ - ORE 21.30

Davide Ferrario nasce nel 1981 a Monselice. A otto anni inizia a suonare la chitarra.
A dodici anni scrive pezzi dance e si avvicina al mondo delle batterie elettroniche, della computer music e tutto il resto di orpelleria che ne segue.
A quindici forma gli Fsc e inizia a cantare e a scrivere canzoni per la band.
A diciotto inizia a studiare informatica.
A ventisei inizia a suonare il pianoforte.
Con gli Fsc, dopo vari cambi di formazione si ritrova ad essere il chitarrista di Franco Battiato, ad incidere un disco per Sony Bmg e a partecipare, nel 2007, al Festival di Sanremo con il brano "Non Piangere".
L'esperienza termina alla fine del 2007, momento in cui Davide decide di dare vita ad un progetto solista.
Contemporaneamente iniziano due collaborazioni importanti: la partecipazione come chitarrista e arrangiatore al disco di Piero Pelù "Fenomeni", con chitarre, sintetizzatori e quant'altro, e l'arruolamento come chitarrista per Gianna Nannini, contestuale all'uscita della raccolta "GiannaBest".
Nel 2011 esce il suo primo album "F" per Novunque.
Attualmente continua a collaborare, sia dal vivo che in studio, con Franco Battiato e Gianna Nannini oltre a portare avanti la sua attività live da solista.

LINK: 
http://www.davideferrario.com/

AFTERSHOW CON DJ SET - ENTRATA GRATUITA

SABATO 25 FEBBRAIO - MIKE JOYCE (The Smiths, ENG)
INGRESSO 10€ - ORE 21.30


Mike Joyce, dopo aver vissuto cinque floridi anni di carriera con gli Smiths, sfornando quattro album di inediti, uno live e un'infinità di raccolte, non si è fermato dopo lo scioglimento della band, avvenuto nel 1987.
Ha proseguito nella sua attività di batterista con Sinead O’Connor e negli anni ’90 ha suonato con i Buzzcocks e con i P.I.L.
Successivamente Joyce ha collaborato con l’altro ex-Smiths, Andy Rourke, per un progetto musicale insieme a Aziz Ibrahm (ex Stone Roses), Bonehead (ex Oasis) e Vinni Peculiar.
Nel 2007 Joyce e Rourke hanno realizzato un DVD intitolato "Inside the Smiths" in cui raccontano le loro esperienze nel gruppo.
Ora Mike Joyce conduce un programma per l’emittente radiofonica East Village Radio di New York e lavora come dj nei maggiori club inglesi e d’Europa.

LINK: 
http://www.mikejoyce.com/

Nessun commento:

Posta un commento